Nel saggio si discute il complicato intrico di idee di scuola, di allievo e di insegnante che attraversano le disposizioni di legge relative all'ordinamento e ai programmi della scuola italiana dal 1962 al 2012, nel divenire della società civile e delle pratiche educative ad essa connesse.

Scuola, allievi e docenti nel sistema scolastico italiano dal 1962 al 2012

FERRARI, MONICA
2016-01-01

Abstract

Nel saggio si discute il complicato intrico di idee di scuola, di allievo e di insegnante che attraversano le disposizioni di legge relative all'ordinamento e ai programmi della scuola italiana dal 1962 al 2012, nel divenire della società civile e delle pratiche educative ad essa connesse.
2016
9788891740663
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1172891
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact