Nel capitolo, il secondo della prima parte, dedicata a definire il “modello” di valutazione formativa a cui il volume è intitolato, l’autrice discute dal punto di vista teorico, sulla base di un’analisi della letteratura di riferimento, specie in relazione alle tematiche dell’ educational evaluation dei contesti educativi, la questione della restituzione e del reporting, del tutto essenziale rispetto alla natura dell’impresa valutativa che si vuole portare avanti nelle agenzie educative, in quanto le modalità di restituzione dei dati orientano significativamente le finalità dell’operazione di valutazione e possono contribuire ad accentuare le valenze dell’esperienza in senso formativo, transattivo e dialogico.

Restituire

FERRARI, MONICA
2004-01-01

Abstract

Nel capitolo, il secondo della prima parte, dedicata a definire il “modello” di valutazione formativa a cui il volume è intitolato, l’autrice discute dal punto di vista teorico, sulla base di un’analisi della letteratura di riferimento, specie in relazione alle tematiche dell’ educational evaluation dei contesti educativi, la questione della restituzione e del reporting, del tutto essenziale rispetto alla natura dell’impresa valutativa che si vuole portare avanti nelle agenzie educative, in quanto le modalità di restituzione dei dati orientano significativamente le finalità dell’operazione di valutazione e possono contribuire ad accentuare le valenze dell’esperienza in senso formativo, transattivo e dialogico.
2004
9788884342058
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/122343
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact