A partire da una riflessione sul dibattito epistemologico in tema di "educational evaluation", nel saggio si discutono i differenti significati della parola "merito" in educazione nell'uso corrente e, di conseguenza, le differenti valenze dei processi di valutazione ad essi connessi nei contesti e nei sistemi formativi ove appunto la questione del merito è divenuta cruciale.

Polisemie del merito e della sua valutazione nei processi educativi

Ferrari Monica
2018-01-01

Abstract

A partire da una riflessione sul dibattito epistemologico in tema di "educational evaluation", nel saggio si discutono i differenti significati della parola "merito" in educazione nell'uso corrente e, di conseguenza, le differenti valenze dei processi di valutazione ad essi connessi nei contesti e nei sistemi formativi ove appunto la questione del merito è divenuta cruciale.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9471-Article Text-9348-1-1-20190730.pdf

accesso aperto

Descrizione: saggio in rivista
Tipologia: Versione editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 386.55 kB
Formato Adobe PDF
386.55 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1244666
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact