Nel saggio si discute di alcune delle numerose opere di Edgar Morin dove si tratta di questioni cruciali per la riforma dei sistemi educativi nel nostro mondo globalizzato. Al fondo emerge il tema comune di una necessaria cultura dell'umano, che ha bisogno di costante attenzione e di un itinerario di ricerca volto a sviluppare un nuovo umanesimo.

Insegnare la condizione umana: la proposta pedagogica e culturale di Edgar Morin

Ferrari Monica
2019-01-01

Abstract

Nel saggio si discute di alcune delle numerose opere di Edgar Morin dove si tratta di questioni cruciali per la riforma dei sistemi educativi nel nostro mondo globalizzato. Al fondo emerge il tema comune di una necessaria cultura dell'umano, che ha bisogno di costante attenzione e di un itinerario di ricerca volto a sviluppare un nuovo umanesimo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1285609
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact