Dopo una rapida introduzione sui segnali discorsivi (SD) e sui relativi studi in contesto italiano e internazionale, il contributo approfondisce l’importanza dell’insegnamento esplicito della categoria in L2/LS; in seguito, sono descritti i dati e la metodologia adottati, per poi passare a una rassegna dei SD interazionali più frequenti nell’italiano parlato contemporaneo.
Segnali discorsivi e competenza interazionale. Il punto di vista dei parlanti L1
Fiorentini, Ilaria
2020-01-01
Abstract
Dopo una rapida introduzione sui segnali discorsivi (SD) e sui relativi studi in contesto italiano e internazionale, il contributo approfondisce l’importanza dell’insegnamento esplicito della categoria in L2/LS; in seguito, sono descritti i dati e la metodologia adottati, per poi passare a una rassegna dei SD interazionali più frequenti nell’italiano parlato contemporaneo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.