Dopo una rapida introduzione sui segnali discorsivi (SD) e sui relativi studi in contesto italiano e internazionale, il contributo approfondisce l’importanza dell’insegnamento esplicito della categoria in L2/LS; in seguito, sono descritti i dati e la metodologia adottati, per poi passare a una rassegna dei SD interazionali più frequenti nell’italiano parlato contemporaneo.

Segnali discorsivi e competenza interazionale. Il punto di vista dei parlanti L1

Fiorentini, Ilaria
2020-01-01

Abstract

Dopo una rapida introduzione sui segnali discorsivi (SD) e sui relativi studi in contesto italiano e internazionale, il contributo approfondisce l’importanza dell’insegnamento esplicito della categoria in L2/LS; in seguito, sono descritti i dati e la metodologia adottati, per poi passare a una rassegna dei SD interazionali più frequenti nell’italiano parlato contemporaneo.
2020
978-88-255-3870-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1375354
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact