L'articolo analizza le forme della conoscenza nelle scienze umane, soffermandosi in particolare su tre temi: cosa si conosce, chi conosce, come si conosce. Il tema del mostrare, elaborato nella filosofia di Wittgenstein, consente di chiarire il carattere limitato e non reificante della conoscenza del senso.

La dimensione etica del mostrare

BORUTTI, SILVANA
2007-01-01

Abstract

L'articolo analizza le forme della conoscenza nelle scienze umane, soffermandosi in particolare su tre temi: cosa si conosce, chi conosce, come si conosce. Il tema del mostrare, elaborato nella filosofia di Wittgenstein, consente di chiarire il carattere limitato e non reificante della conoscenza del senso.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/139212
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact