Il passaggio dall’Activity based costing a un sistema di gestione per attività implica una reinterpretazione secondo logica strategica delle informazioni rese disponibili dal modello ABC che, in quanto sistema di costing, fornisce risultati parziali. L’obiettivo del lavoro è pertanto quello di analizzare come deve essere strutturato il modello Abc al fine di supportare il sistema di gestione per attività e di evidenziare i meccanismi operativi che consentono di implementare con successo la metodologia controllando i fattori di contesto. A questo fine si analizza l’evoluzione del modello ABC in DHL International e gli strumenti organizzativi utilizzati al fine di realizzare in modo efficace L’Activity Based Management.

La gestione del valore per il cliente: dall'abc all'abm

MOISELLO, ANNA MARIA
2004-01-01

Abstract

Il passaggio dall’Activity based costing a un sistema di gestione per attività implica una reinterpretazione secondo logica strategica delle informazioni rese disponibili dal modello ABC che, in quanto sistema di costing, fornisce risultati parziali. L’obiettivo del lavoro è pertanto quello di analizzare come deve essere strutturato il modello Abc al fine di supportare il sistema di gestione per attività e di evidenziare i meccanismi operativi che consentono di implementare con successo la metodologia controllando i fattori di contesto. A questo fine si analizza l’evoluzione del modello ABC in DHL International e gli strumenti organizzativi utilizzati al fine di realizzare in modo efficace L’Activity Based Management.
2004
9788846457882
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/18921
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