Così come il bambino utilizza oggetti di gioco che stanno a significare altro e s’immerge nello spazio/tempo del suo gioco rievocando spazi/tempi distanti o lontani, allo stesso modo il giocatore potrebbe utilizzare gli oggetti dell’azzardo e la loro combinazione in uno spazio/tempo che solo apparentemente appartiene al gioco stesso, ma che in realtà appartiene a se stesso e ai propri vissuti interiori.

L'emozione dell'azzardo: quale rivincita per il giocatore? In: Atti del Convegno Emozioni: cultura, comunicazione, benessere. Bari, Progedit, 2002, p.266;

CARBONARA, MARIA VITTORIA
2002-01-01

Abstract

Così come il bambino utilizza oggetti di gioco che stanno a significare altro e s’immerge nello spazio/tempo del suo gioco rievocando spazi/tempi distanti o lontani, allo stesso modo il giocatore potrebbe utilizzare gli oggetti dell’azzardo e la loro combinazione in uno spazio/tempo che solo apparentemente appartiene al gioco stesso, ma che in realtà appartiene a se stesso e ai propri vissuti interiori.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/200167
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact