Il saggio si propone di esaminare la misura dell'inflazione, come calcolata dall'Istat (nelle varie accezioni), e le ragioni delle discrepanze esistenti tra le valutazioni ufficiali della crescita dei prezzi e le percezioni dei consumatori.

La misura dell'inflazione: metodologie ufficiali e percezione dei consumatori

BIANCHI, CARLUCCIO
2010-01-01

Abstract

Il saggio si propone di esaminare la misura dell'inflazione, come calcolata dall'Istat (nelle varie accezioni), e le ragioni delle discrepanze esistenti tra le valutazioni ufficiali della crescita dei prezzi e le percezioni dei consumatori.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/224586
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact