I contenuti della letteratura latina di età tardoantica possono rappresentare un arricchimento del curriculum dei licei. La proposta è quella di una didattica "aggregativa": utilizzare cioè una ragionata scelta di autori e testi di questo periodo per arricchire lo studio dell'età classica con l'attenzione rivolta alla prospettiva di evoluzione dei generi e delle idee.

Per una didattica della letteratura tardolatina.

GASTI, FABIO
2011-01-01

Abstract

I contenuti della letteratura latina di età tardoantica possono rappresentare un arricchimento del curriculum dei licei. La proposta è quella di una didattica "aggregativa": utilizzare cioè una ragionata scelta di autori e testi di questo periodo per arricchire lo studio dell'età classica con l'attenzione rivolta alla prospettiva di evoluzione dei generi e delle idee.
2011
9789025612757
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/439616
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact