La descrizione perspicua di taluni fenomeni rilevanti per le aziende contemporanee, soprattutto quelle di grandi dimensioni, richiede il ricorso a categorie che vengono solitamente utilizzate per la specifica comprensione dei fenomeni religiosi: per questa ragione, non è fuori luogo parlare di religioni aziendali. Un caso emblematico di religione aziendale è il Credo di Johnson & Johnson, delle cui versioni nel saggio si conduce un'analisi dettagliata.

Religioni aziendali: il caso del "Credo" di Johnson & Johnson

AZZONI, GIAMPAOLO
2012-01-01

Abstract

La descrizione perspicua di taluni fenomeni rilevanti per le aziende contemporanee, soprattutto quelle di grandi dimensioni, richiede il ricorso a categorie che vengono solitamente utilizzate per la specifica comprensione dei fenomeni religiosi: per questa ragione, non è fuori luogo parlare di religioni aziendali. Un caso emblematico di religione aziendale è il Credo di Johnson & Johnson, delle cui versioni nel saggio si conduce un'analisi dettagliata.
2012
9788856848854
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/451167
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact