In questo lavoro si traccia un profilo dell'ipotesi della "differenza didattica", cioè dell'idea secondo la quale esiste la possibilità di guidare l'acquisizione della seconda lingua mediante interventi mirati che assecondano l'evoluzione naturale del percorso di apprendimento. Nel lavoro si sotiene l'idea che la classe di lingua è il luogo migliore in cui imparare una seconda ligua "accidentalmente".

La didattica acquisizionale: ragioni, metodo, critica

RASTELLI, STEFANO
2010-01-01

Abstract

In questo lavoro si traccia un profilo dell'ipotesi della "differenza didattica", cioè dell'idea secondo la quale esiste la possibilità di guidare l'acquisizione della seconda lingua mediante interventi mirati che assecondano l'evoluzione naturale del percorso di apprendimento. Nel lavoro si sotiene l'idea che la classe di lingua è il luogo migliore in cui imparare una seconda ligua "accidentalmente".
2010
9788855702836
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/571174
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact