In questo saggio si descrivono i motivi per i quali le spiegazioni fornite dalla Aspect Hypothesis non sono sufficienti a dare conto dei dati di apprendimento in cui si vede che gli apprendenti non sono guidati da nozioni prototipicamente solidali ("telico" e "passato") quando cominciano a usare le distinzioni morfologiche che oppongono il presente e il passato perfettivo e imperfettivo nell'italiano seconda lingua

Lexical Aspect too is learned: Data from Italian Learner Corpora

RASTELLI, STEFANO
2009-01-01

Abstract

In questo saggio si descrivono i motivi per i quali le spiegazioni fornite dalla Aspect Hypothesis non sono sufficienti a dare conto dei dati di apprendimento in cui si vede che gli apprendenti non sono guidati da nozioni prototipicamente solidali ("telico" e "passato") quando cominciano a usare le distinzioni morfologiche che oppongono il presente e il passato perfettivo e imperfettivo nell'italiano seconda lingua
2009
9789155475949
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/571216
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact