Il saggio si propone come un repertorio che, a seguito di una nota introduttiva a cura di Monica Ferrari (paragrafo 1) sulla storia dei processi di alfabetizzazione e di scolarizzazione, con particolare, se pure non esclusivo, riferimento al Medioevo italiano, discute criticamente e presenta una selezione della bibliografia e delle risorse bibliografiche sul tema (paragrafi 2 e 3 a cura di Federico Piseri). I due autori discutono anche brevemente, nel paragrafo 4, delle risorse digitali al riguardo.

Scolarizzazione e alfabetizzazione nel Medioevo italiano

FERRARI, MONICA;
2013-01-01

Abstract

Il saggio si propone come un repertorio che, a seguito di una nota introduttiva a cura di Monica Ferrari (paragrafo 1) sulla storia dei processi di alfabetizzazione e di scolarizzazione, con particolare, se pure non esclusivo, riferimento al Medioevo italiano, discute criticamente e presenta una selezione della bibliografia e delle risorse bibliografiche sul tema (paragrafi 2 e 3 a cura di Federico Piseri). I due autori discutono anche brevemente, nel paragrafo 4, delle risorse digitali al riguardo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/774831
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact