Si tratta di una breve nota che introduce un numero speciale della rivista dedicato al tema dell'e-learning nell'insegnamento della matematica. In queste pagine vien messo in luce come la ricerca in e-learning e quella in didattica della matematica debbano essere integrate perchè le potenzialità offerte dall'e-learning possano favorire l'insegnamento/apprendimento della matematica. Allo scopo vengono prese in considerazione alcune recenti ricerche sulle piattaforme e-learning e sull'uso di tecnologie in didattica della matematica.

La ricerca in e-learning e in didattica della matematica

REGGIANI, MARIA
2013-01-01

Abstract

Si tratta di una breve nota che introduce un numero speciale della rivista dedicato al tema dell'e-learning nell'insegnamento della matematica. In queste pagine vien messo in luce come la ricerca in e-learning e quella in didattica della matematica debbano essere integrate perchè le potenzialità offerte dall'e-learning possano favorire l'insegnamento/apprendimento della matematica. Allo scopo vengono prese in considerazione alcune recenti ricerche sulle piattaforme e-learning e sull'uso di tecnologie in didattica della matematica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/788234
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact