L’ attività didattica cui si fa riferimento, si propone di favorire l'interazione fra aspetti grafici ed aspetti algebrici nello studio della geometria analitica. Il lavoro proposto riguarda uno studio di fasci di parabole con asse parallelo ad uno degli assi coordinati, svolto in una terza classe di liceo scientifico con il supporto del software DERIVE nella versione 4.09 per Windows.

Fasci di parabole con Derive

REGGIANI, MARIA
2001-01-01

Abstract

L’ attività didattica cui si fa riferimento, si propone di favorire l'interazione fra aspetti grafici ed aspetti algebrici nello studio della geometria analitica. Il lavoro proposto riguarda uno studio di fasci di parabole con asse parallelo ad uno degli assi coordinati, svolto in una terza classe di liceo scientifico con il supporto del software DERIVE nella versione 4.09 per Windows.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/9420
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact