Il volume, a cura di Monica Ferrari e Matteo Morandi, accoglie e sviluppa gli esiti di un itinerario pluriennale di ricerca sulla "lezione delle cose", ovvero sul valore formativo di oggetti caricati di senso da pratiche d'uso in un ambiente culturalmente orientato. I contributi di diversi autori discutono criticamente varie tipologie di documenti e materiali educativi.

Le cose e le loro lezioni. Itinerari di analisi pedagogica in prospettiva diacronica

Ferrari, Monica;Morandi, Matteo
2017-01-01

Abstract

Il volume, a cura di Monica Ferrari e Matteo Morandi, accoglie e sviluppa gli esiti di un itinerario pluriennale di ricerca sulla "lezione delle cose", ovvero sul valore formativo di oggetti caricati di senso da pratiche d'uso in un ambiente culturalmente orientato. I contributi di diversi autori discutono criticamente varie tipologie di documenti e materiali educativi.
2017
9788885614017
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1209551
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact