Il volume propone una storia musicale del mondo antico incentrata sul più popolare fra gli strumenti a fiato, quello che i Greci chiamavano aulos e i Romani tibia, attributo della musa Euterpe.

Euterpe. Ricerche sulla musica greca e romana

ROCCONI, ELEONORA
2002-01-01

Abstract

Il volume propone una storia musicale del mondo antico incentrata sul più popolare fra gli strumenti a fiato, quello che i Greci chiamavano aulos e i Romani tibia, attributo della musa Euterpe.
2002
Andrew Barker
Classical Studies includes resources on the literature of the classical era of the Greek and Roman civilizations.
Italiano
STAMPA
9788846705808
ETS
PISA
ITALIA
Il volume, mai pubblicato in lingua originale, è stato tradotto dalla sottoscritta, che ne ha curata anche la pubblicazione assieme a Franca Perusino
'musica greca antica'; 'aulos'; 'tibia'
7 Curatele::7.1 Curatela
2
Perusino, Franca; Rocconi, Eleonora
284
info:eu-repo/semantics/other
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/130196
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact