Il volume presenta un quadro ampio e multidisciplinare delle forme artistiche, della comunicazione e dello spettacolo in Italia dall'inizio del XX secolo fino al termine della seconda guerra mondiale. Esperti disciplinari e storici offrono contributi che, nel loro insieme, tratteggiano l'evoluzione italiana verso la modernità indagata sotto il profilo della stampa, del cinema e della radio, dell'editoria, della pubblicità, della musica e dell'arte.

Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol I - I media alla sfida della modernità (1900-1944)

MOSCONI, ELENA
;
BERNARDI, CLAUDIO
2018-01-01

Abstract

Il volume presenta un quadro ampio e multidisciplinare delle forme artistiche, della comunicazione e dello spettacolo in Italia dall'inizio del XX secolo fino al termine della seconda guerra mondiale. Esperti disciplinari e storici offrono contributi che, nel loro insieme, tratteggiano l'evoluzione italiana verso la modernità indagata sotto il profilo della stampa, del cinema e della radio, dell'editoria, della pubblicità, della musica e dell'arte.
2018
Trattati e manuali - Media spettacolo e processi culturali
9788834335192
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1371934
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact