Il volume presenta un quadro ampio e multidisciplinare delle forme artistiche, della comunicazione e dello spettacolo in Italia dall'inizio del XX secolo fino al termine della seconda guerra mondiale. Esperti disciplinari e storici offrono contributi che, nel loro insieme, tratteggiano l'evoluzione italiana verso la modernità indagata sotto il profilo della stampa, del cinema e della radio, dell'editoria, della pubblicità, della musica e dell'arte.
Scheda prodotto non validato
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Titolo: | Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol I - I media alla sfida della modernità (1900-1944) |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2018 |
Abstract: | Il volume presenta un quadro ampio e multidisciplinare delle forme artistiche, della comunicazione e dello spettacolo in Italia dall'inizio del XX secolo fino al termine della seconda guerra mondiale. Esperti disciplinari e storici offrono contributi che, nel loro insieme, tratteggiano l'evoluzione italiana verso la modernità indagata sotto il profilo della stampa, del cinema e della radio, dell'editoria, della pubblicità, della musica e dell'arte. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11571/1371934 |
ISBN: | 9788834335192 |
Appare nelle tipologie: | 7.1 Curatela |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.