Il volume presenta un quadro ampio e multidisciplinare delle forme artistiche, della comunicazione e dello spettacolo in Italia dall'inizio del XX secolo fino al termine della seconda guerra mondiale. Esperti disciplinari e storici offrono contributi che, nel loro insieme, tratteggiano l'evoluzione italiana verso la modernità indagata sotto il profilo della stampa, del cinema e della radio, dell'editoria, della pubblicità, della musica e dell'arte.
Storia della comunicazione e dello spettacolo in Italia. Vol I - I media alla sfida della modernità (1900-1944)
MOSCONI, ELENA
;BERNARDI, CLAUDIO
2018-01-01
Abstract
Il volume presenta un quadro ampio e multidisciplinare delle forme artistiche, della comunicazione e dello spettacolo in Italia dall'inizio del XX secolo fino al termine della seconda guerra mondiale. Esperti disciplinari e storici offrono contributi che, nel loro insieme, tratteggiano l'evoluzione italiana verso la modernità indagata sotto il profilo della stampa, del cinema e della radio, dell'editoria, della pubblicità, della musica e dell'arte.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.