Viene illustrato il metodo del "lavorare per progetti", che fa riferimento un'idea di relazione educativa come promozione di percorsi di indagine, nelle sue connessioni con il pensiero di Jhon Dewey e attraverso la presentazione di esperienze condotte in alcune scuole dell'infanzia.

La relazione educativa come processo d'indagine. Intenzionale, aperto, sistematico, controllato.

SAVIO, DONATELLA
2000-01-01

Abstract

Viene illustrato il metodo del "lavorare per progetti", che fa riferimento un'idea di relazione educativa come promozione di percorsi di indagine, nelle sue connessioni con il pensiero di Jhon Dewey e attraverso la presentazione di esperienze condotte in alcune scuole dell'infanzia.
2000
Bambini e saperi nella scuola dell'infanzia
8884340055
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/141186
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact