In molti paesi sono stati condotti studi quantitativi e qualitativi sulla comprensione pubblica della scienza. Forniscono importanti spunti sulla misura in cui i cittadini laici comprendono una serie di importanti concetti scientifici e sui modi in cui cercano e utilizzano la conoscenza scientifica. Questo articolo attinge ai risultati di questi studi per identificare alcune delle dimensioni della "scienza dei cittadini" e per esaminare le loro implicazioni per la forma e il contenuto dell'educazione scientifica scolastica.
Scienza a scuola, cittadinanza e public understanding of science
flavio Antonio Ceravolo
2023-01-01
Abstract
In molti paesi sono stati condotti studi quantitativi e qualitativi sulla comprensione pubblica della scienza. Forniscono importanti spunti sulla misura in cui i cittadini laici comprendono una serie di importanti concetti scientifici e sui modi in cui cercano e utilizzano la conoscenza scientifica. Questo articolo attinge ai risultati di questi studi per identificare alcune delle dimensioni della "scienza dei cittadini" e per esaminare le loro implicazioni per la forma e il contenuto dell'educazione scientifica scolastica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.