La voce approfondisce il rapporto tra Lucio Fontana e l'artista Dadamaino, Eduarda Emilia Maino, sodale di Piero Manzoni e appartenente al gruppo Azimuth. Si evidenzia non solo l'acquisto da parte di F. nel 1959 di un'opera dell'artista, in segno di stima, ma anche la promozione della giovane presso Henk Peeters, in occasione della mostra Nul 62 allo Stedelijk Museum di Amsterdam, mostra a cui la Maino parteciperà al fianco dei compagni Manzoni e Castellani, in una compagine internazionale di rilievo.
Dadamaino
Campiglio Paolo
2023-01-01
Abstract
La voce approfondisce il rapporto tra Lucio Fontana e l'artista Dadamaino, Eduarda Emilia Maino, sodale di Piero Manzoni e appartenente al gruppo Azimuth. Si evidenzia non solo l'acquisto da parte di F. nel 1959 di un'opera dell'artista, in segno di stima, ma anche la promozione della giovane presso Henk Peeters, in occasione della mostra Nul 62 allo Stedelijk Museum di Amsterdam, mostra a cui la Maino parteciperà al fianco dei compagni Manzoni e Castellani, in una compagine internazionale di rilievo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.