Il libro contiene studi che esplorano il problema del governo in Italia per arrivare alla chiarificazione della struttura e dei dinamismi di un'istituzione complessa, in una prospettiva comparata che dà nettezza e fisionomia al caso italiano, e che contribuisce a delineare sia i tratti permanenti sia le trasformazioni intervenute nella fase di transizione, tuttora perdurante.
"Il governo e i suoi apparati. L'evoluzione del caso italiano in prospettiva comparata" (Curatela; Introduzione, con Luca Verzichelli : "Il governo. Che cosa è e come cambia"; capitolo terzo: "Dentro il cabinet. Novità istituzionali nei rapporti tra ministri")
Cristina BARBIERI;
2003-01-01
Abstract
Il libro contiene studi che esplorano il problema del governo in Italia per arrivare alla chiarificazione della struttura e dei dinamismi di un'istituzione complessa, in una prospettiva comparata che dà nettezza e fisionomia al caso italiano, e che contribuisce a delineare sia i tratti permanenti sia le trasformazioni intervenute nella fase di transizione, tuttora perdurante.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.