Nell’ambito di un’indagine sulla professione accademica in Italia realizzata dal CIRSIS, il Centro di Studi e Ricerche sui Sistemi di Istruzione Superiore dell’Università di Pavia, è stato chiesto ai docenti e ai ricercatori delle università italiane di esprimere un giudizio sugli effetti della riforma degli ordinamenti didattici del 1999 e sulla riforma nel suo complesso. La relazione presenta i risultati dell’indagine prendendo in considerazione gli effetti della riforma sul lavoro dei docenti, i suoi effetti sugli studenti e il loro percorso di studi e le differenze di opinione dei docenti su questi temi.

I docenti universitari e la riforma del 3 + 2

ROSTAN, MICHELE
2010-01-01

Abstract

Nell’ambito di un’indagine sulla professione accademica in Italia realizzata dal CIRSIS, il Centro di Studi e Ricerche sui Sistemi di Istruzione Superiore dell’Università di Pavia, è stato chiesto ai docenti e ai ricercatori delle università italiane di esprimere un giudizio sugli effetti della riforma degli ordinamenti didattici del 1999 e sulla riforma nel suo complesso. La relazione presenta i risultati dell’indagine prendendo in considerazione gli effetti della riforma sul lavoro dei docenti, i suoi effetti sugli studenti e il loro percorso di studi e le differenze di opinione dei docenti su questi temi.
2010
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/445786
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact