Presentazione di un'esperienza di ricerca-formazione rivolta alle sezioni Primavera della Liguria. Vengono illustrati teoricamente: i bisogni evolutivi dei bambini di 2-3 anni; il metodo formativo utilizzato, la "promozione dall'interno. Si descrivono gli strumenti e le tappe del percorso formativo, il Documento sulla "buone pratiche possibili" che ne è scaturito. Si propone una lettura critica del Documento e del percorso stesso, in quest'ultimo caso attraverso l'analisi di questionari compilati dai partecipanti
Educare nelle sezioni Primavera. Un'esperienza di formazione
BONDIOLI BETTINELLI, ANNAMARIA;SAVIO, DONATELLA
2012-01-01
Abstract
Presentazione di un'esperienza di ricerca-formazione rivolta alle sezioni Primavera della Liguria. Vengono illustrati teoricamente: i bisogni evolutivi dei bambini di 2-3 anni; il metodo formativo utilizzato, la "promozione dall'interno. Si descrivono gli strumenti e le tappe del percorso formativo, il Documento sulla "buone pratiche possibili" che ne è scaturito. Si propone una lettura critica del Documento e del percorso stesso, in quest'ultimo caso attraverso l'analisi di questionari compilati dai partecipantiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.