Il lavoro confronta l'uso referenziale e testuale dei mezzi per il riferimento personale in testi narrativi di apprendenti tedescofoni di italiano L2 e di nativi italofoni, con particolare attenzione all'incidenza delle funzioni testuali svolte, di L1 e agli esiti ottenuti sul piano della coesione testuale.

Testualità e mezzi referenziali concernenti la persona in narrazioni di italofoni e di apprendenti di italiano L2

CHINI, MARINA
1998-01-01

Abstract

Il lavoro confronta l'uso referenziale e testuale dei mezzi per il riferimento personale in testi narrativi di apprendenti tedescofoni di italiano L2 e di nativi italofoni, con particolare attenzione all'incidenza delle funzioni testuali svolte, di L1 e agli esiti ottenuti sul piano della coesione testuale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/103877
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact