Il testo prende in esame il rapporto che Giacinto Scelsi poteva aver sviluppato con i membri del Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza, in modo particolare dal punto di vista dell'attenzione ad alcune specificità dei materiali sonori comunemente impiegati come l'uso delle sordine. A tal proposito si analizzano alcuni aspetti di "Okanagon" e si citano alcuni estratti inediti dal dialogo "In rotta verso il 2000" di Mario Bertoncini.
Mario Bertoncini und die Gruppo di Improvvisazione NuovaConsonanza. Scelsis Erbe in den kompositorischen Poetikender zweiten Hälfte des 20. Jahrhunderts in Italien
PUSTIJANAC, INGRID
2014-01-01
Abstract
Il testo prende in esame il rapporto che Giacinto Scelsi poteva aver sviluppato con i membri del Gruppo di Improvvisazione Nuova Consonanza, in modo particolare dal punto di vista dell'attenzione ad alcune specificità dei materiali sonori comunemente impiegati come l'uso delle sordine. A tal proposito si analizzano alcuni aspetti di "Okanagon" e si citano alcuni estratti inediti dal dialogo "In rotta verso il 2000" di Mario Bertoncini.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.