Nel volume si ricostruisce, dal 1859 al 2013, il divenire dei programmi-orientamenti-indicazioni per la scuola italiana relativi a una specifica disciplina scolastica, più comunemente denominata "educazione fisica". Il libro si struttura in tre sezioni. Nella prima, M. Morandi concentra la sua analisi nell'arco di tempo compreso tra l'Unità e il secondo dopoguerra, nella seconda, M. Ferrari riflette sulle sorti della disciplina dal 1962 ad oggi. Una terza sezione riporta le trascrizioni dei "programmi" specificamente rivolti all'"educazione fisica".
I programmi scolastici di 'educazione fisica' in Italia. Una lettura storico-pedagogica
FERRARI, MONICA;MORANDI, MATTEO
2015-01-01
Abstract
Nel volume si ricostruisce, dal 1859 al 2013, il divenire dei programmi-orientamenti-indicazioni per la scuola italiana relativi a una specifica disciplina scolastica, più comunemente denominata "educazione fisica". Il libro si struttura in tre sezioni. Nella prima, M. Morandi concentra la sua analisi nell'arco di tempo compreso tra l'Unità e il secondo dopoguerra, nella seconda, M. Ferrari riflette sulle sorti della disciplina dal 1962 ad oggi. Una terza sezione riporta le trascrizioni dei "programmi" specificamente rivolti all'"educazione fisica".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.