Viene presentata un'inchiesta rivolta ad operatori dei servizi educativi per l'infanzia (un gruppo di 209 soggetti provenienti principalmente da Toscana e Emilia Romagna) per sondare la loro esperienza e percezione della cultura valutativa. Gli esiti dell'inchiesta rivelano: una scarsa diffusione e conoscenza di strumenti e procedure di valutazione di contesto; una viva curiosità su tale tema a livello formativo; una quasi assente percezione di avere un ruolo attivo nella realizzazione di esperienze di valutazione di contesto.
Un'inchiesta sulla cultura della valutazione nei servizi educativi per l'infanzia
SAVIO, DONATELLA
2015-01-01
Abstract
Viene presentata un'inchiesta rivolta ad operatori dei servizi educativi per l'infanzia (un gruppo di 209 soggetti provenienti principalmente da Toscana e Emilia Romagna) per sondare la loro esperienza e percezione della cultura valutativa. Gli esiti dell'inchiesta rivelano: una scarsa diffusione e conoscenza di strumenti e procedure di valutazione di contesto; una viva curiosità su tale tema a livello formativo; una quasi assente percezione di avere un ruolo attivo nella realizzazione di esperienze di valutazione di contesto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.