Viene presentata un'inchiesta rivolta ad operatori dei servizi educativi per l'infanzia (un gruppo di 209 soggetti provenienti principalmente da Toscana e Emilia Romagna) per sondare la loro esperienza e percezione della cultura valutativa. Gli esiti dell'inchiesta rivelano: una scarsa diffusione e conoscenza di strumenti e procedure di valutazione di contesto; una viva curiosità su tale tema a livello formativo; una quasi assente percezione di avere un ruolo attivo nella realizzazione di esperienze di valutazione di contesto.

Un'inchiesta sulla cultura della valutazione nei servizi educativi per l'infanzia

SAVIO, DONATELLA
2015-01-01

Abstract

Viene presentata un'inchiesta rivolta ad operatori dei servizi educativi per l'infanzia (un gruppo di 209 soggetti provenienti principalmente da Toscana e Emilia Romagna) per sondare la loro esperienza e percezione della cultura valutativa. Gli esiti dell'inchiesta rivelano: una scarsa diffusione e conoscenza di strumenti e procedure di valutazione di contesto; una viva curiosità su tale tema a livello formativo; una quasi assente percezione di avere un ruolo attivo nella realizzazione di esperienze di valutazione di contesto.
2015
978-88-8434-647-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1105055
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact