Recensione alla palingenesi delle costituzioni di Settimio Severo emanate tra il 193 e il 197 e di quelle che sono attribuite a questo solo imperatore. Si esaminano i contenuti del volume di Jean.Pierre Coriat e si suggeriscono, per il futuro, nuove linee di ricerche volte ad approfondire lo studio dei rapporti tra legislazione imperiale e processo civile romano.
Recensione a J.-P. Coriat, Les constitutions des Sévères. Regne de Septime Sévère. Volume I. Constitutions datées de la première période du règne (Juin 193-Automne 197 AP. J.-C.) et constitutions non datées de Septime Sévère cité comme seul auteur de la décision, Rome-Paris 2014.
MAROTTA, VALERIO
2015-01-01
Abstract
Recensione alla palingenesi delle costituzioni di Settimio Severo emanate tra il 193 e il 197 e di quelle che sono attribuite a questo solo imperatore. Si esaminano i contenuti del volume di Jean.Pierre Coriat e si suggeriscono, per il futuro, nuove linee di ricerche volte ad approfondire lo studio dei rapporti tra legislazione imperiale e processo civile romano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.