Viene affrontato in modo critico il tema della valutazione del bambino alla scola dell'infanzia mettendo in evidenza, con riferimento alla letteratura, l'approccio più idoneo: una valutazione realizzata per l'apprendimento e come apprendimento, utilizzando strumenti differenti dal testing e centrati invece su metodologie osservative e narrative.

La valutazione degli esiti formativi nella scuola dell'infanzia

BONDIOLI BETTINELLI, ANNAMARIA;SAVIO, DONATELLA
2015-01-01

Abstract

Viene affrontato in modo critico il tema della valutazione del bambino alla scola dell'infanzia mettendo in evidenza, con riferimento alla letteratura, l'approccio più idoneo: una valutazione realizzata per l'apprendimento e come apprendimento, utilizzando strumenti differenti dal testing e centrati invece su metodologie osservative e narrative.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1116002
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact