Il saggio costituisce un'introduzione teorica a successivi saggi sul tema degli effetti dei processi di globalizzazione sui sistemi di istruzione in Medio Oriente. Dopo aver discusso lo stato dell'arte relativo al tema, viene delineato il framework teorico generale per l'analisi dei processi e degli effetti della globalizzazione incentrato sulle teorie del cosmopolitismo metodologico (U. Beck), del neoistituzionalismo sociologico, della World Polity e dell'allomorfismo organizzativo (M. Vaira). Il saggio fa parte di una sezione della rivista da me curata intitolata "Globalizzazione e sistemi di istruzione in Medio Oriente" .

Globalizzazione e sistemi di istruzione in Medio Oriente. Un'introduzione

VAIRA, MASSIMILIANO
2015-01-01

Abstract

Il saggio costituisce un'introduzione teorica a successivi saggi sul tema degli effetti dei processi di globalizzazione sui sistemi di istruzione in Medio Oriente. Dopo aver discusso lo stato dell'arte relativo al tema, viene delineato il framework teorico generale per l'analisi dei processi e degli effetti della globalizzazione incentrato sulle teorie del cosmopolitismo metodologico (U. Beck), del neoistituzionalismo sociologico, della World Polity e dell'allomorfismo organizzativo (M. Vaira). Il saggio fa parte di una sezione della rivista da me curata intitolata "Globalizzazione e sistemi di istruzione in Medio Oriente" .
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1138422
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact