Il trattamento delle lettere in algebra può essere estremamente complesso per gli studenti. In questo articolo, partendo dall’analisi di alcune delicate relazioni tra generale e particolare, si intende riflettere sulla flessibilità interpretativa che sembra necessaria per un uso efficace e consapevole dei segni dell’algebra.

Alla conquista delle formule: diversi aspetti di un percorso a ostacoli

Antonini S.
2006-01-01

Abstract

Il trattamento delle lettere in algebra può essere estremamente complesso per gli studenti. In questo articolo, partendo dall’analisi di alcune delicate relazioni tra generale e particolare, si intende riflettere sulla flessibilità interpretativa che sembra necessaria per un uso efficace e consapevole dei segni dell’algebra.
2006
The Mathematics category includes resources dealing with mathematics, applied mathematics, statistics and probability.
Sì, ma tipo non specificato
Italiano
Nazionale
STAMPA
29AB
6
713
722
10
Tematica Ex SIR: Analisi dei processi cognitivi di insegnamento-apprendimento a livello pre-universitario relativamente a specifici contenuti disciplinari (Classif. Ex SIR:Altri articoli su rivista Italiano ) ISSN 1123-7570.
Didattica della matematica; didattica dell'algebra; generale e particolare
1
info:eu-repo/semantics/article
262
Antonini, S.
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/113917
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact