Sono analizzati i processi relativi al trattamento della teoria e degli oggetti matematici nelle argomentazioni degli studenti. Alcuni di essi rivelano una natura molto diversa da quelli che sembrano specifici della dimostrazione e che richiedono pertanto una cura particolare nell'insegnamento.

Teoria e oggetti matematici nel processo argomentativo

Antonini S.
2008-01-01

Abstract

Sono analizzati i processi relativi al trattamento della teoria e degli oggetti matematici nelle argomentazioni degli studenti. Alcuni di essi rivelano una natura molto diversa da quelli che sembrano specifici della dimostrazione e che richiedono pertanto una cura particolare nell'insegnamento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/113920
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact