Si analizza una esperienza didattica svolta secondo la modalità dell'apprendimento cooperativo sul teorema di Pitagora: dal ricordo della sua formulazione, in base a quanto già visto nella scuola secondaria di primo grado, alla produzione di due differenti dimostrazioni.

Un’esperienza di apprendimento cooperativo nella scuola secondaria superiore: il teorema di Pitagora

PESCI, ANGELA
2004-01-01

Abstract

Si analizza una esperienza didattica svolta secondo la modalità dell'apprendimento cooperativo sul teorema di Pitagora: dal ricordo della sua formulazione, in base a quanto già visto nella scuola secondaria di primo grado, alla produzione di due differenti dimostrazioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/115428
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact