Si analizza una esperienza didattica svolta secondo la modalità dell'apprendimento cooperativo sul teorema di Pitagora: dal ricordo della sua formulazione, in base a quanto già visto nella scuola secondaria di primo grado, alla produzione di due differenti dimostrazioni.

Un’esperienza di apprendimento cooperativo nella scuola secondaria superiore: il teorema di Pitagora

PESCI, ANGELA
2004-01-01

Abstract

Si analizza una esperienza didattica svolta secondo la modalità dell'apprendimento cooperativo sul teorema di Pitagora: dal ricordo della sua formulazione, in base a quanto già visto nella scuola secondaria di primo grado, alla produzione di due differenti dimostrazioni.
2004
The Mathematics category includes resources dealing with mathematics, applied mathematics, statistics and probability.
no
Sì, ma tipo non specificato
Italiano
Nazionale
STAMPA
27B
2
125
146
DIDATTICA; TEOREMA DI PITAGORA; APPRENDIMENTO COOPERATIVO
3
info:eu-repo/semantics/article
262
Baldrighi, Anna; Fattori, Alba; Pesci, Angela
1 Contributo su Rivista::1.1 Articolo in rivista
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/115428
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact