L'articolo riporta e discute alcuni risultati della ricerca condotta negli ultimi 30 anni sull'italiano L2, soprattutto in un'ottica cognitivo-funzionale, e, tenendo conto di alcuni esiti e concetti di ambito glottodidattico, propone alcuni suggerimenti utili in vista di una didattica efficace e scientificamente fondata dell'italiano L2.

Elementi utili per una didattica dell’italiano L2 alla luce della ricerca acquisizionale

CHINI, MARINA
2016-01-01

Abstract

L'articolo riporta e discute alcuni risultati della ricerca condotta negli ultimi 30 anni sull'italiano L2, soprattutto in un'ottica cognitivo-funzionale, e, tenendo conto di alcuni esiti e concetti di ambito glottodidattico, propone alcuni suggerimenti utili in vista di una didattica efficace e scientificamente fondata dell'italiano L2.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1177642
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact