Il saggio affronta il tema dell'immagine del bambino piccolissimo, pre-verbale, ricostruendola a partire dall'analisi delle principali prospettive teoriche di riferimento in ambito psico-pedagogico. Su questo sfondo, vengono messe in evidenza gli aspetti cruciali e critici della relazione educativa con il bambino piccolissimo, delineandola come relazione di cura, nonché gli orientamenti che dovrebbe perseguire la formazione delle figure educative dedicate.
"Corpo a corpo": il bambino piccolissimo e la cura educativa
SAVIO, DONATELLA
2017-01-01
Abstract
Il saggio affronta il tema dell'immagine del bambino piccolissimo, pre-verbale, ricostruendola a partire dall'analisi delle principali prospettive teoriche di riferimento in ambito psico-pedagogico. Su questo sfondo, vengono messe in evidenza gli aspetti cruciali e critici della relazione educativa con il bambino piccolissimo, delineandola come relazione di cura, nonché gli orientamenti che dovrebbe perseguire la formazione delle figure educative dedicate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.