Il saggio offre una panoramica innovativa e globale del rapporto tra cinema muto e canzone, individuando le modalità di relazione tra le due forme espressive, i luoghi della loro compresenza, le funzioni e i pubblici di riferimento; in sintesi le modalità di presenza della canzone nel e accanto al cinema.

Canzoni per lo schermo. Le origini di una fruttuosa sinergia

MOSCONI, ELENA;FACCI, SERENA
2016-01-01

Abstract

Il saggio offre una panoramica innovativa e globale del rapporto tra cinema muto e canzone, individuando le modalità di relazione tra le due forme espressive, i luoghi della loro compresenza, le funzioni e i pubblici di riferimento; in sintesi le modalità di presenza della canzone nel e accanto al cinema.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1185977
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact