Le proposte didattiche di una maestra di scuola elementare, autrice di volumi e di articoli di rivista, vengono analizzate e discusse, nel saggio, soprattutto, se pure non esclusivamente, a partire da quanto depositato negli archivi comunali mantovani. Ne emerge uno spaccato della "cultura magistrale" del Novecento anche alla luce dei materiali di lavoro di alunni e docenti di cui è restata traccia.
Osservare e descrivere le cose: le proposte didattiche di Maria Orlandi Bertinelli
Ferrari, Monica
2017-01-01
Abstract
Le proposte didattiche di una maestra di scuola elementare, autrice di volumi e di articoli di rivista, vengono analizzate e discusse, nel saggio, soprattutto, se pure non esclusivamente, a partire da quanto depositato negli archivi comunali mantovani. Ne emerge uno spaccato della "cultura magistrale" del Novecento anche alla luce dei materiali di lavoro di alunni e docenti di cui è restata traccia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.