La conoscenza della Costituzione può venire intesa come momento di cognizione. L'educazione civica, oltre il conoscere, importa anche un carattere formativo e deontologico, volto a considerare un credo e una serie di regole di condotta. Da queste premesse prende avvio la disamina di diritto positivo circa l'evoluzione legislativa in materia nell'ordinamento italiano.

Insegnamento della Costituzione ed educazione civica

Silvia Illari
2016-01-01

Abstract

La conoscenza della Costituzione può venire intesa come momento di cognizione. L'educazione civica, oltre il conoscere, importa anche un carattere formativo e deontologico, volto a considerare un credo e una serie di regole di condotta. Da queste premesse prende avvio la disamina di diritto positivo circa l'evoluzione legislativa in materia nell'ordinamento italiano.
2016
978-88-917-4066-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1211837
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact