Il saggio propone un percorso di riflessione storico-pedagogica sullo storytelling aziendale nelle sue diverse espressioni (imprenditoriali e operaie in special modo), evidenziandone temi, finalità, stili narrativi e scenari a partire da un’ampia casistica di scritti pubblicati. Dall’analisi degli egodocumenti scaturiscono, tra l’altro, idee peculiari d’impresa, di lavoro e di professionalità aziendali, rimeditate alla luce di esperienze biografiche talora esposte come paradigmatiche, e insieme si problematizza il concetto di “storia di vita”, di per sé di complessa definizione.
Storie di vita e d'impresa tra XX e XXI secolo. Un percorso pedagogico
Morandi Matteo
2018-01-01
Abstract
Il saggio propone un percorso di riflessione storico-pedagogica sullo storytelling aziendale nelle sue diverse espressioni (imprenditoriali e operaie in special modo), evidenziandone temi, finalità, stili narrativi e scenari a partire da un’ampia casistica di scritti pubblicati. Dall’analisi degli egodocumenti scaturiscono, tra l’altro, idee peculiari d’impresa, di lavoro e di professionalità aziendali, rimeditate alla luce di esperienze biografiche talora esposte come paradigmatiche, e insieme si problematizza il concetto di “storia di vita”, di per sé di complessa definizione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.