Il saggio analizza il ruolo che le diverse componenti dello spettacolo avevano nel primo Settecento sull'esempio del "Teseo in Creta" di Pariati-Conti, e i problemi che si pongono nel momento in cui si voglia recuperare alle scene lo spettacolo nel suo complesso. Si focalizzano inoltre alcuni problemi specifici inerenti l'edizione.

"Teseo in Creta" di Pariati-Conti-Bibiena, con balli di Philebois, Levassore de la Motta e Matteis (Vienna 1715). Riflessioni in preparazione di un'edizione per la scena.

Angela Romagnoli
2017-01-01

Abstract

Il saggio analizza il ruolo che le diverse componenti dello spettacolo avevano nel primo Settecento sull'esempio del "Teseo in Creta" di Pariati-Conti, e i problemi che si pongono nel momento in cui si voglia recuperare alle scene lo spettacolo nel suo complesso. Si focalizzano inoltre alcuni problemi specifici inerenti l'edizione.
2017
978-88-917-6234-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1228818
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact