Il volume discute la rilevanza e l'applicabilità dell'apprendimento integrato di lingua e contenuti e le sue implicazioni acquisizionali nel processo di insegnamento-apprendimento delle lingue straniere. I diversi contenuti precisano alcuni percorsi di didattica linguistica che questo approccio innovativo offre a chi si interessa di metodologia dell'insegna,ento della lingua seconda. Il volume si divide in due parti. Nella prima sono trattate le questioni di carattere metodologico e di pianificiazione educativa. Nella seconda parte vengono discusse in prospettiva linguistica e metodologica esperienze in atto in alcune scuole. Vengono, infine, presentati progetti di apprendimento integrato di lingua e contenuti già realizzati che offrono spunti di riflessione per ulteriori esperienze.

Lingue straniere. Veicolo di apprendimento

PAVESI, MARIA GABRIELLA;
2002-01-01

Abstract

Il volume discute la rilevanza e l'applicabilità dell'apprendimento integrato di lingua e contenuti e le sue implicazioni acquisizionali nel processo di insegnamento-apprendimento delle lingue straniere. I diversi contenuti precisano alcuni percorsi di didattica linguistica che questo approccio innovativo offre a chi si interessa di metodologia dell'insegna,ento della lingua seconda. Il volume si divide in due parti. Nella prima sono trattate le questioni di carattere metodologico e di pianificiazione educativa. Nella seconda parte vengono discusse in prospettiva linguistica e metodologica esperienze in atto in alcune scuole. Vengono, infine, presentati progetti di apprendimento integrato di lingua e contenuti già realizzati che offrono spunti di riflessione per ulteriori esperienze.
2002
Didactica
8871641280
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/12326
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact