Si consideranole forme di trasmisssione del sapere medico, sia pratico che teorico nel periodo XIII-XV secolo: strutture istituzionali, tecniche didattiche, generi letterari, obiettivi di formazioni, retoriche dell'apprendimento sono esaminatein relazione alla specificità della medicina scolastica come scienza operativa

'Edocere medicos'. Medicina scolastica nei secoli XIII-XV

CRISCIANI, CHIARA;
1988-01-01

Abstract

Si consideranole forme di trasmisssione del sapere medico, sia pratico che teorico nel periodo XIII-XV secolo: strutture istituzionali, tecniche didattiche, generi letterari, obiettivi di formazioni, retoriche dell'apprendimento sono esaminatein relazione alla specificità della medicina scolastica come scienza operativa
1988
887802032X
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/123560
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact