Con riferimento ai servizi educativi 0-6, viene affrontato il tema della cura come relazione educativa che sostiene la crescita e il consolidamento nel bambino di un Sè valorizzato. Per affrontare la questione della formazione degli educatori alla cura educativa, viene illustrato un percorso riflessivo sulla comunicazione non verbale degli educatori, realizzato con un équipe educativa di asilo nido.

Prendersi cura nello 0-6: le qualità di una relazione che 'fa fiorire'

Donatella Savio
2018-01-01

Abstract

Con riferimento ai servizi educativi 0-6, viene affrontato il tema della cura come relazione educativa che sostiene la crescita e il consolidamento nel bambino di un Sè valorizzato. Per affrontare la questione della formazione degli educatori alla cura educativa, viene illustrato un percorso riflessivo sulla comunicazione non verbale degli educatori, realizzato con un équipe educativa di asilo nido.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1241726
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact