A partire da una serie di ricerche valutative a scopo formativo svolte con gruppi di insegnanti, ci proponiamo in questo contributo di dare significato al termine “ricerca-formazione” presentando, sia dal punto di vista teorico-metodologico sia tramite un esempio concreto di applicazione, l’approccio chiamato di “promozione dall’interno” e, in particolare, i diversi ruoli giocati dai partecipanti. Ci si soffermerà in particolare sull’ultima fase del percorso, “la valutazione della valutazione”, come analizzatore delle posizioni e delle funzioni svolte dagli insegnanti e dal formatore.
"Promuovere dall’interno": la ricerca come formazione
Anna Bondioli;Donatella Savio
2018-01-01
Abstract
A partire da una serie di ricerche valutative a scopo formativo svolte con gruppi di insegnanti, ci proponiamo in questo contributo di dare significato al termine “ricerca-formazione” presentando, sia dal punto di vista teorico-metodologico sia tramite un esempio concreto di applicazione, l’approccio chiamato di “promozione dall’interno” e, in particolare, i diversi ruoli giocati dai partecipanti. Ci si soffermerà in particolare sull’ultima fase del percorso, “la valutazione della valutazione”, come analizzatore delle posizioni e delle funzioni svolte dagli insegnanti e dal formatore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.