Dopo aver presentato lo sviluppo del Public Engagement delle università nel Regno Unito, utilizzando l'esperienza britannica per trarre indicazioni utili allo studio del caso italiano e discutere cinque questioni aperte rispetto a questo campo di attività, il capitolo indaga la partecipazione alle attività di Public Engagement degli accademici italiani, i fattori che ne influenzano l'impegno e le conseguenze di tale impegno in termini di impatto economico e sociale, grazie ai risultati di un'indagine campionaria che ha coinvolto più di 5.000 professori e ricercatori delle università italiane.
L'impegno pubblico e sociale
Monia Anzivino;Flavio Antonio Ceravolo;Michele Rostan
2018-01-01
Abstract
Dopo aver presentato lo sviluppo del Public Engagement delle università nel Regno Unito, utilizzando l'esperienza britannica per trarre indicazioni utili allo studio del caso italiano e discutere cinque questioni aperte rispetto a questo campo di attività, il capitolo indaga la partecipazione alle attività di Public Engagement degli accademici italiani, i fattori che ne influenzano l'impegno e le conseguenze di tale impegno in termini di impatto economico e sociale, grazie ai risultati di un'indagine campionaria che ha coinvolto più di 5.000 professori e ricercatori delle università italiane.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.