Dopo aver presentato lo sviluppo del Public Engagement delle università nel Regno Unito, utilizzando l'esperienza britannica per trarre indicazioni utili allo studio del caso italiano e discutere cinque questioni aperte rispetto a questo campo di attività, il capitolo indaga la partecipazione alle attività di Public Engagement degli accademici italiani, i fattori che ne influenzano l'impegno e le conseguenze di tale impegno in termini di impatto economico e sociale, grazie ai risultati di un'indagine campionaria che ha coinvolto più di 5.000 professori e ricercatori delle università italiane.

L'impegno pubblico e sociale

Monia Anzivino;Flavio Antonio Ceravolo;Michele Rostan
2018-01-01

Abstract

Dopo aver presentato lo sviluppo del Public Engagement delle università nel Regno Unito, utilizzando l'esperienza britannica per trarre indicazioni utili allo studio del caso italiano e discutere cinque questioni aperte rispetto a questo campo di attività, il capitolo indaga la partecipazione alle attività di Public Engagement degli accademici italiani, i fattori che ne influenzano l'impegno e le conseguenze di tale impegno in termini di impatto economico e sociale, grazie ai risultati di un'indagine campionaria che ha coinvolto più di 5.000 professori e ricercatori delle università italiane.
2018
978-88-15-27351-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1244471
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact