A partire da una riflessione sul dibattito epistemologico in tema di "educational evaluation", nel saggio si discutono i differenti significati della parola "merito" in educazione nell'uso corrente e, di conseguenza, le differenti valenze dei processi di valutazione ad essi connessi nei contesti e nei sistemi formativi ove appunto la questione del merito è divenuta cruciale.
Polisemie del merito e della sua valutazione nei processi educativi
Ferrari Monica
2018-01-01
Abstract
A partire da una riflessione sul dibattito epistemologico in tema di "educational evaluation", nel saggio si discutono i differenti significati della parola "merito" in educazione nell'uso corrente e, di conseguenza, le differenti valenze dei processi di valutazione ad essi connessi nei contesti e nei sistemi formativi ove appunto la questione del merito è divenuta cruciale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9471-Article Text-9348-1-1-20190730.pdf
accesso aperto
Descrizione: saggio in rivista
Tipologia:
Versione editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
386.55 kB
Formato
Adobe PDF
|
386.55 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.