Nel saggio si discute il volume di C. Rogers dal titolo "Libertà nell'apprendimento", pubblicato 50 anni fa, ove l'autore sottolinea la necessità di riflettere sul senso stesso dei sistemi educativi dell' Occidente e di impostare processi formativi centrati su apprendimenti significativi per il soggetto che apprende.

"Libertà nell'apprendimento" tra didattica ed esperienza: una riflessione dopo cinquant'anni

Ferrari Monica
2019-01-01

Abstract

Nel saggio si discute il volume di C. Rogers dal titolo "Libertà nell'apprendimento", pubblicato 50 anni fa, ove l'autore sottolinea la necessità di riflettere sul senso stesso dei sistemi educativi dell' Occidente e di impostare processi formativi centrati su apprendimenti significativi per il soggetto che apprende.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11571/1292906
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact